Letizia Denaro. Museo Pecci, Prato

THE STORY

About Letizia

Il Segno – L’Impresa – Lo Stile

Letizia Denaro. Fashion Show in Palazzo Strozzi, Florence

Il segno

Dal 1998 Letizia Denaro esce sul mercato con la sua collezione di maglieria donna, che si caratterizza per la sua ampiezza con proposte di maglie,cardigan, twin set, gonne e sciarpe. La vestibilità, l’originalità delle linee e la ricchezza dei ricami fatti a mano e le stampe personalizzate, sono apprezzate da una clientela sempre più vasta che non l’abbandonerà più. La missione della stilista è quella di generare emozioni e il piacere di vestire uno stile unico. Per ottenere questi risultati, Letizia Denaro ricorre alla manualità dell’arte artigiana, perché indossare una maglia Letizia Denaro non è semplice vestire ma voglia di vivere con consapevole piacere il lusso “del bel gusto”.

Letizia Denaro Style&Fashion department hand made sketches

L’inizio

In Italia, Sicilia, all’età di nove anni, con un regalo tanto desiderato … una macchina da cucire. Seguono gli anni di studio nelle arti applicate, di design, di sartoria, coronati da molti riconoscimenti. Nel 1989 vince a Firenze il “Premio Nazionale Giovani Stilisti ” quale migliore giovane stilista italiana. Dopo alcuni anni di lavoro negli Atelier di Roma dell’Alta Moda, inizierà la collaborazione con alcune delle più prestigiose case di moda del “Made in Italy”. Nel 1997 accetta la sfida di disegnare e progettare, per una azienda di maglieria italiana, una collezione di maglieria donna. Il successo è di proporzioni inaspettate: i twin set di Letizia Denaro conquistano; l’azienda vedrà triplicare in una sola stagione il suo fatturato. Da allora, Letizia Denaro metterà a frutto la sua creatività con le sue collezioni di maglieria donna dal marcato stile italiano distinte da una personalità inconfondibile. La vena creativa di Letizia Denaro si associa da allora alla sua naturale inclinazione per la ricerca della qualità più alta.

Letizia Denaro – Jei’s A/I 2017/18

Letizia Denaro. Award “Best Fashion Creator”, Florence

L’impresa

Letizia Denaro stabilisce la sede dell’azienda a Prato alle porte di Firenze, culla del Rinascimento, luogo in cui la tradizione tessile risale al medioevo e dove operano alta professionalità e know how unici. Le collezioni risentono del felice supporto di questa area feconda di arte e di esperienza. Lo staff Letizia Denaro è composto da selezionate modelliste, sarte e stiratrici, che contribuiscono al processo ideativo e alla messa a punto dei capi, che è interamente made in Italy, per soddisfare il desiderio della creatrice di offrire un prodotto di eccellenza, nella convinzione che la moda è nei dettagli.