Loading...
Termini e Condizioni 2018-04-09T11:46:09+00:00

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.letiziadenaro.it

LETY S.R.L. Unipersonale, 1 Prato, Via  Genova 20, Italia, P. IVA e codice fiscale 02288060979, fax: +39 0574 511738) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti contrassegnati con il marchio JEI’S da parte di qualsiasi persona sul sito www.letiziadenaro.it, di seguito denominata anche “CLIENTE”o “ CLIENTI”. Le Condizioni Generali di Vendita potranno  essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito internet www.letiziadenaro.it equivale alla data di loro entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti effettuati sul sito www.letiziadenaro.it  conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, LETY S.R.L. Unipersonale vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.letiziadenaro.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.letiziadenaro.it  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LETY S.R.L. Unipersonale e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; modalità di pagamento;
– il termine entro il quale LETY S.R.L. Unipersonale si impegna a consegnare la merce; condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni); informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

ARTICOLO 3 – Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

3.1 Ogni ordine effettuato su www.letiziadenaro.it implica la conclusione di un contratto di compravendita .

3.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente ai prodotti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine il contratto di compravendita si intende concluso tra LETY  S.R.L. Unipersonale e il CLIENTE quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

3.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di LETY S.R.L. Unipersonale, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il CLIENTE. In tale caso, non sussisterà per LETY S.R.L. Unipersonale  alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili LETY  S.R.L. Unipersonale provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del CLIENTE, di ogni somma eventualmente già pagata.

ARTICOLO 4 – Pagamento

4.1 LETY S.R.L. Unipersonale accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO

(Visa, Mastercard. American Express e JCB). La transazione verrà processata solo se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi.

  • PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. LETY S.R.L. Unipersonale si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine.

4.3 Il CLIENTE accetta di ricevere le fatture  e gli accrediti eventualmente in formato elettronico.

4.4 Desideriamo ricordare ai nostri CLIENTI che LETY S.R.L. Unipersonale può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
LETY S.R.L. Unipersonale si riserva il diritto di spedire l’ordine unicamente all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine.

ARTICOLO 5 – Spedizioni consegna ordine prezzi

5.1 LETY s.r.l. Unipersonale è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi e prefestivi.

5.2.  Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento del suo invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

5.3 Le spese di spedizione  sono a carico del CLIENTE, (I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati separatamente e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.).

5.4 I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura, né nessun’altra documentazione con il valore della merce.

5.5 I Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione: 3-4 giorni lavorativi Italia; 4-7 giorni lavorativi Unione Europea;

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni: 1 gennaio, 6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 25 dicembre, 26 dicembre.

5.6 Al momento dell’arrivo della merce, i CLIENTI sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni LETY S.R.L. Unipersonale sono accuratamente imballate con nastro adesivo LETY, posto intorno alla confezione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i CLIENTI  sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i CLIENTI sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare LETY s.r.l. Unipersonale  all’indirizzo assistenza@letiziadenaro.it. Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a LETY s.r.l. Unipersonale entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i CLIENTI che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con LETY S.R.L. Unipersonale e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal CLIENTE (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al CLIENTE

ARTICOLO 6 – INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

6.1 Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore designato o riferibile al CLIENTE stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. In caso di acquisti multipli consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dall’ultimo bene consegnato.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare LETY s.r.l. Unipersonale (LETY S.R.L. Via Genova, n. 20, 59100 Prato, fax: +39 0574 527477 e-mail: assistenza@letiziadenaro.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui.

6.2 Laddove il CLIENTE decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il CLIENTE trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo, diverso dal vettore designato o riferibile dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.

ARTICOLO 7 – Effetti del recesso

7.1 A seguito del recesso dal presente contratto, LETY S.R.L. Unipersonale  rimborserà i pagamenti effettuati dall’acquirente, fatto salvo quanto specificato nei seguenti punti 8.2, 8.3, 8.4 e 8.5, non oltre 14 giorni dal giorno in cui LETY S.R.L. Unipersonale  viene informata dal CLIENTE della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal CLIENTE in fase di acquisto.

7.2 Il rimborso potrà essere sospeso, come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, LETY S.R.L. fino al ricevimento, da parte di LETY S.R.L. Unipersonale dei prodotti oggetto del reso.

7.3 Il CLIENTE è tenuto a restituire o a consegnare allo spedizioniere i prodotti senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 giorni che decorrono dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere a LETY s.r.l. Unipersonale.

7.4 I prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, integri, non rovinati, danneggiati o sporcati, e muniti del cartellino e di tutti gli eventuali accessori  e della documentazione anche fiscale annessa;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a LETY S.R.L. Unipersonale di identificare il CLIENTE (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, in quanto i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati;

7.5 Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Il recesso non avrà efficacia e non saranno valide le restituzioni da Nazioni diverse da quelle in cui i prodotti  sono stati consegnati da LETY s.r.l. Unipersonale.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

Il CLIENTE è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei prodotti non consona.  

7.6 Modulo standard di recesso

Il CLIENTE che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile è pregato di compilarlo e spedirlo a:

LETY S.R.L. Unipersonale, Via Genova n.  20, 59100 PRATO, fax: +39 0574 511738 e-mail: assistenza@letiziadenaro.it.

Ferma restando la possibilità per il CLIENTE di esercitare il diritto di recesso comunicando a LETY S.R.L. Unipersonale qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

ARTICOLO 8 Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

8.1 Agli acquisti effettuati su LETY S.R.L. Unipersonale si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al CLIENTE saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

ARTICOLO 9 –  Legge applicabile

9.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

9.2  Qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV o in relazione ai contratti di compravendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Firenze.

9.3 Il CLIENTE ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, LETY S.R.L. Unipersonale, via Genova, 20,  59100 Prato, P. IVA e codice fiscale 02288060979.

Ultimo aggiornamento: 05.03.2018